[vc_row equal_height_columns=”no” video_opts=”” multi_color_overlay=”” css=”.vc_custom_1445277047920{margin-right: 50px !important;margin-left: 50px !important;}”][vc_column width=”1/1″][vc_text_separator title=”Email Marketing” title_align=”separator_align_center” align=”align_center” color=”grey”][ultimate_spacer height=”30″][vc_column_text]L’email è un ottimo strumento per rimanere in contatto con i tuoi attuali e potenziali clienti.
I tuoi clienti si dimenticheranno presto di te! Uno dei metodi più efficaci per farti ricordare è la condivisione di utili informazioni che dimostrino le tue competenze, incoraggiandone anche la condivisione (immagina di ricevere una mail che non ti interessa direttamente ma è proprio quella che farebbe al caso di un tuo amico e parente). Tramite una newsletter via mail per i clienti puoi aumentare il passaparola (anche tramite social media) e i contatti.
Ma l’email è un mezzo potente anche per “educare” e convertire i tuoi potenziali clienti, specialmente, ma non solo, quelli ottenuti online. Tramite una campagna di follow-up (una sequenza di mail programmata e automatizzata) puoi far tornare un visitatore occasionale sul tuo sito e convincerlo che tu sei la persona giusta per lui.
Ti aiutiamo a creare campagne di follow-up e newsletter che rispettino i tre pilastri di una buona comunicazione:
- Parlare la lingua del cliente. Gli avvocati sono abituati ad utilizzare un gergo legale e un tono formale. Questo linguaggio può apparirti idoneo, ma tende a confondere e porre dubbi a chi non fa parte del settore. Per creare una campagna efficace, è cruciale utilizzare il linguaggio dei tuoi clienti ideali. Abbandona i termini tecnici del “legalese” e utilizza parole e frasi che siano chiare e comprensibili per la massa. Se non lo fai, le tue comunicazioni saranno inefficaci e fallirai nel tentativo di coinvolgere e convertire i contatti.
- Affrontare i loro dubbi e le loro paure. Le persone si rivolgono a te perché hanno bisogno di un servizio. Sono alla ricerca di una guida da parte di qualcuno che possa alleviare le loro paure e rispondere alle loro domande più pressanti. Inizia ad affrontare questi timori, riconoscendoli e offrendo soluzioni. Se riesci a farli sentire compresi, rispondendo alle loro preoccupazioni , avrai gettato le basi per un solido rapporto.
- Lasciare il desiderio di voler di più. Hai letto libri che non riuscivi a riporre prima di finirli? Il tuo obiettivo è quello di creare questa sensazione, dare la maggior parte delle informazioni che i lettori vogliono e generare il desiderio di saperne di più, di contattarti per approfondire l’argomento.
Le campagne di follow up per i tuoi contatti saranno un potente strumento di conversione, le newsletter ai tuoi clienti un efficace mezzo di fidelizzazione e di generazione di passaparola spontaneo.
Le campagne di email marketing sono anche un ottimo strumento di marketing, per posizionarti nella testa delle persone come l’esperto del settore. Si combinano perfettamente con campagne di social media e attività di blogging.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row equal_height_columns=”no” bg_type=”bg_color” video_opts=”” bg_override=”ex-full” multi_color_overlay=”” css=”.vc_custom_1434485315704{margin-bottom: 0px !important;}” bg_color_value=”#3498db”][vc_column width=”1/1″][ultimate_spacer height=”30″][vc_column_text el_class=”btm”]
INIZIA ORA
[/vc_column_text][ultimate_spacer height=”10″][/vc_column][/vc_row]