[vc_row full_width=”” parallax=”” parallax_image=”” equal_height_columns=”no” bg_type=”” parallax_style=”” bg_image_new=”” layer_image=”” bg_image_repeat=”” bg_image_size=”” bg_cstm_size=”” bg_img_attach=”” parallax_sense=”” bg_image_posiiton=”” animation_direction=”” animation_repeat=”” video_url=”” video_url_2=”” u_video_url=”” video_opts=”” video_poster=”” u_start_time=”” u_stop_time=”” viewport_vdo=”” enable_controls=”” bg_override=”” disable_on_mobile_img_parallax=”” parallax_content=”” parallax_content_sense=”” fadeout_row=”” fadeout_start_effect=”” enable_overlay=”” overlay_color=”” overlay_pattern=”” overlay_pattern_opacity=”” overlay_pattern_size=”” overlay_pattern_attachment=”” multi_color_overlay=”” multi_color_overlay_opacity=”” seperator_enable=”” seperator_type=”” seperator_position=”” seperator_shape_size=”” seperator_svg_height=”” seperator_shape_background=”” seperator_shape_border=”” seperator_shape_border_color=”” seperator_shape_border_width=”” icon_type=”” icon=”” icon_size=”” icon_color=”” icon_style=”” icon_color_bg=”” icon_border_style=”” icon_color_border=”” icon_border_size=”” icon_border_radius=”” icon_border_spacing=”” icon_img=”” img_width=”” ult_hide_row=”” ult_hide_row_large_screen=”” ult_hide_row_desktop=”” ult_hide_row_tablet=”” ult_hide_row_tablet_small=”” ult_hide_row_mobile=”” ult_hide_row_mobile_large=””][vc_column width=”1/1″][vc_text_separator title=”Local SEO – fatti trovare su Google” title_align=”separator_align_center” align=”align_center” color=”grey”][ultimate_spacer height=”30″][vc_row_inner equal_height_columns=”no” css=”.vc_custom_1446242682078{margin-right: 58px !important;margin-left: 58px !important;}”][vc_column_inner el_class=”” width=”1/1″][vc_column_text]Ti sei mai chiesto perché il tuo Studio Legale non compare nelle prime posizioni e forse nemmeno nelle prime 3 pagine di ricerca su Google per esempio per le parole avvocato Milano (sostituisci Milano con la tua città)? E cosa facciano i tuoi concorrenti per essere in alto in prima pagina?
Se sei nelle prime posizioni di Google puoi aumentare il traffico al tuo sito del 600% o più. Questo non deve sorprenderti: quante volte dopo una ricerca su Google hai guardato i risultati in fondo alla pagina? Per non parlare di quelli in seconda o terza pagina. Lo stesso fanno i tuoi potenziali clienti.
La SEO (Search Engine Optimization) ti consente di apparire in prima pagina, nelle migliori posizioni, per le parole chiave più importanti per il tuo Studio Legale. Quando fatta correttamente la Seo ti porta non solo più visitatori tutti i giorni, ma anche mirati a persone che cercano i tuoi servizi. Il risultato finale sono più contatti, più clienti e più guadagni, con la possibilità di selezionare solo i casi che ti interessano e non essere costretto a prendere tutto quello che arriva.
Le strategie di SEO sono perfettamente complementari con le campagne online tramite Adwords (gli annunci che vedi in testa e a destra dei risultati di ricerca su Google):
- Adwords ti consente di conquistare subito le prime posizioni ottenendo immediati risultati in poche settimane
- la SEO è un investimento più a medio-lungo termine che richiede alcuni mesi ma ti offre poi vantaggi costanti sui competitor
Ottimizzazione SEO sito Studi Legali:
Ricerca delle parole chiave
Il primo passo è identificare le parole chiave che utilizza il tuo cliente tipo per cercare su Internet i servizi che offri.
Identificazione delle parole a valore aggiunto
Non tutte le parole chiave sono uguali! Alcune hanno un valore intrinseco maggiore in quanto sono termini che identificano una persona alla fine del ciclo di acquisto, vale a dire una persona che ha già deciso di assumere un avvocato. Per questo è importante individuare e e selezionare questi termini di ricerca.
Questa è un’attività che pure gli specialisti SEO trascurano. Perché? Perché sono specialisti ma generici, lavorano infatti per tutti i mercati e settori. Uno specialista per gli Studi Legali ti consente invece un’approfondita conoscenza del settore e l’individuazione delle parole chiave a valore aggiunto.
Molte società che offrono servizi SEO puntano semplicemente e genericamente alle parole chiave con un alto numero di ricerche mensili, presupponendo che più ricerche equivalga a più traffico (e soprattutto più contatti). Ma questo non è sempre vero, soprattutto nel campo legale. Occorre quindi sapere distinguere i termini che attraggono realmente potenziali clienti da quelli che interessano per esempio solo persone a caccia di informazioni gratuite.
Analisi sito internet
La prima azione da compiere è l’esame del sito web. Un’analisi accurata fornirà i primi riscontri su errori e mancanze che riducono già in partenza le potenzialità di posizionamento del tuo sito, evidenziando i punti deboli su cui intervenire in via prioritaria.
Creazione contenuti ottimizzati
Google indicizza contenuti che siano di valore per l’utente che utilizza il suo motore di ricerca. Per questo i contenuti (descrizioni servizi, articoli, video, immagini) devono essere scritti e ottimizzati non solo per il lettore, ma anche per i motori di ricerca. Non è semplice però bilanciare questi due obiettivi spesso in contrasto tra loro, occorre conoscere alcune regole fondamentali per riuscire a rispettare entrambe.
Ottimizzazione servizi locali
Il tuo Studio Legale opera solitamente in ambito locale. Per questo un altro dei primi passi da compiere è migliorare le performance sulla ricerca locale. Occorre integrare il tuo sito con strumenti e servizi esterni che moltiplicheranno esponenzialmente la tua visibilità online facendo apparire più volte il tuo Studio Legale su Google: le pagine del sito Internet ma anche video, immagini e le mappe con la localizzazione del tuo Studio.
Link esterni di qualità
Dopo aver ottimizzato il sito occorre attirare link esterni che puntino al tuo sito. I link esterni verso il tuo sito vengono visti da Google come un voto sulla qualità e idoneità del tuo sito ad apparire in prima pagina.
La maggioranza delle società SEO si concentrano sulla numerosità dei link, noi puntiamo sulla qualità. Al cliente è più semplice mostrare una lunga lista di links, ma a Google interessa più la qualità e l’affinità dei link con il settore di appartenenza (legale).
Reporting & Ottimizzazione
Ogni mese forniamo un report dettagliato delle attività svolte e dei progressi ottenuti. L’attività di SEO non è una tantum, è un processo costante per migliorare e mantenere il posizionamento ed aumentare il numero di parole chiave per cui si è posizionati su Google.
Un sito Internet è inutile se non attrae costantemente visitatori interessati ai servizi del tuo Studio Legale. Se vuoi essere visibile su Google e attirare più traffico e quindi potenziali clienti sul tuo sito Internet, contattaci cliccando sul pulsante qui sotto.[/vc_column_text][orbit_progress_bar title=”85% delle persone cercano online informazioni sui professionisti e servizi della loro zona” number=”85″ symbol=”%” title_color=”#2e2f33″ number_color=”#000000″ bar_color=”#27cfc3″ track_color=”#e1e1e1″ custom_css_class=”prg”][orbit_progress_bar title=”75% delle persone non va mai olltre la prima pagina dei risultati di ricerca di Google” number=”75″ symbol=”%” title_color=”#2e2f33″ number_color=”#000000″ bar_color=”#27cfc3″ track_color=”#e1e1e1″ custom_css_class=”prg”][/vc_column_inner][/vc_row_inner][/vc_column][/vc_row][vc_row equal_height_columns=”no” bg_type=”bg_color” video_opts=”” bg_override=”ex-full” multi_color_overlay=”” css=”.vc_custom_1434485315704{margin-bottom: 0px !important;}” bg_color_value=”#3498db”][vc_column width=”1/1″][ultimate_spacer height=”30″][vc_column_text el_class=”btm”]
INIZIA ORA
[/vc_column_text][ultimate_spacer height=”10″][/vc_column][/vc_row]